ARIANNA SUBIAZ ARCHITETTO

Architecture – Interior – Company image design – Editor

ARIANNA SUBIAZ ARCHITETTO

LIVING SPACES

RISTRUTTURAZIONE CASA TI
Progettazione e direzione lavori della ristrutturazione di una casa privata degli anni '50.
Finiture pavimento in ecomalta e legno di rovere affumicato, finiture a parete in smalto e resina, travi soffitto esistenti conservate, portate alla luce e riattualizzate nella finitura in smalto bianco 9010.

CASA C e CASA M_con studio princicandpartners
Collaborazione al progetto esecutivo degli interni della casa che si sviluppa su tre livelli.
Dettagli dei serramenti e degli arredi dei locali della zona giorno e notte. Rendering di studio.
Progetto del sistema di illuminazione e scelta dei corpi illuminanti.
Collaborazione alla direzione cantiere come referente dello studio, gestione dei rapporti con i vari tecnici e operatori coinvolti.

CASA S_con studio princicandpartners
Un vecchio casale da abitare. Si è deciso di svuotare il piano terra da ogni divisorio fisso, ripensando la zona giorno come una successione di spazi in comunicazione tra loro e attraverso ampie porte-finestre con il giardino esterno. In continuità con l’edificio principale si è posto un volume di acciaio e vetro che contiene al piano terra il soggiorno, e prosegue con zona barbecue all’aperto, mentre al piano primo ospita un ampia terrazza della zona notte.
A correggere le proporzioni del corpo edilizio fronte strada si inserisce l’elemento della pensilina per il posteggio delle auto di famiglia. Questa è stata pensata come una superficie orizzontale che si connette al corpo dell’edificio fronte strada definendo l’ingresso e allo stesso tempo segna un limite schermando la corte interna.

RISTRUTTURAZIONE CON AMPLIAMENTO_con studio princicandpartners

Il progetto si basa sul contrasto tra il nuovo intervento ed il fabbricato esistente, e risponde all’esigenza di nuovi spazi per la zona giorno della villa novecentesca, che viene impreziosita da una teca in vetro caratterizzata da una dinamica fluidità spaziale.
All’interno del fabbricato in aderenza alla casa unifamiliare, trovano spazio due appartamenti con accessi indipendenti, il disegno del verde completa e definisce gli spazi di pertinenza di ogni alloggio.

VILLA U_con studio princicandpartners
Il fotomontaggio dall’interno è nato studiando il plastico: il paesaggio delle saline come entra a far parte dello spazio interno?

CASA M_con studio princicandpartners
Un progetto totale. Ogni spazio ha il suo carattere, ma nella sua definizione risulta ben inserito nell’insieme dialogando con gli altri luoghi dell’abitare.
Dalle necessità e i desideri di chi abita si ricercano la forma più adatta e l’abito più rappresentativo per lo spazio.

CASA F_con studio princicandpartners
l’oggetto del vivere quotidiano: variazioni sul tema del letto matrimoniale e del tavolo da pranzo

Up Next:

WORK PLACES